CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA REVASHOP.IT
Le presenti Condizioni Generali hanno a oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito revashop.it, appartenente a nome Plastital S.a.s. dell’Ing. G.B. Revelli & C. – via Armea n.178 – 18038 Sanremo - p.iva 00069910081 (di seguito per brevità anche “Plastital”).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto di vendita stipulato tra Plastital ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Plastital. Effettuando l’ ordine il Cliente dichiara e riconosce di aver preso visione e conoscenza di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le informative indicate nel sito. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet revashop.it
  2. Il Cliente dichiara e riconosce inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e manleva espressamente Plastital da ogni responsabilità dovuta alla eventuale inesattezza di tali dati. 
  3. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare e/o a salvare copia elettronica e/o comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legislativo 185/1999 sulle vendite a distanza. 
  4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale a carico di Plastital per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, dell’ ordine. 
  5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine. 

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Plastital  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Imperia

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

  1. I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di iva. 
  2. Le immagini di alcuni prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. 
  3. La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo on line. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal servizio clienti e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. 
  4. Qualunque sia il metodo di pagamento prescelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il prezzo della merce che verrà consegnata al Cliente. 
  5. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare a cura di Plastital senza alcun obbligo di preavviso. 

Spedizioni

Tempi di imballaggio

Tempi di imballaggio 2/3 giorni lavorativi. Per tempi di imballaggio si intende il numero di giorni lavorativi necessari al venditore per spedire l'ordine una volta ricevuto il pagamento. Il pagamento si intende ricevuto quando l'importo pagato dall'acquirente risulta accreditato sul conto corrente del venditore. 
Con PayPal, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre con il bonifico bancario, l'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi. Per giorni lavorativi si intendono tutti i giorni della settimana, esclusi sabato, domenica e festivi. Tale dato costituirà il riferimento temporale anche per il calcolo della prima data utile per la consegna.

Tempi e costi di spedizione/imballaggio

La merce viene recapitata tramite corriere SDA entro le 48/36 ore dalla data di avvenuta spedizione, che verrà notificata tramite mail automatica. Non garantiamo tale tempistica per le isole. I costi vengono calcolati automaticamente dal sistema all'atto dell'acquisto, considerando il peso/volume complessivo degli articoli acquistati ed il luogo di destinazione. Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi in fase di trasferimento. Queste informazioni sono fornite dal corriere e non comprendono fine settimana e festivi. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.

Per condizioni personalizzate di consegna, contattare l’ufficio vendite al n°+39 0184-514000 dal lunedì al venerdì con orario - dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, durante la creazione dell’ordine verrà segnalata la mancata disponibilità. In tal caso il reintegro dei prodotti avverrà nel più breve tempo possibile.
 
Cancellazione degli ordini

Nel caso si voglia procedere alla cancellazione di un ordine già eseguito e non ancora affidato al trasportatore, è possibile senza alcun addebito di spese chiamando il “Servizio Clienti” al n° 0184 - 514000
Nel caso in cui risulti avvenuto il pagamento, verranno avviate immediatamente le procedure di rimborso. 

Soddisfatti o rimborsati

La legge (DLT 22/05/99. n. 185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consumabili sigillati aperti dal consumatore. A norma di legge tutte le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente. 
Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: -mancanza dell'imballo originale -assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
 
Tutela dei minori

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line. 

Declinazione di responsabilità

Plastital declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare agli Utenti a seguito dell'accesso malevole al sito, dell'impossibilità di accedere ai sito o del downloading di materiale presente nel sito laddove sia consentito, incluso danni alle apparecchiature informatiche degli Utenti derivanti da virus. Si declina ogni responsabilità imputabile  a Plastital in relazione ad erronee modifiche e cambiamenti causati da attacchi e particolari problematiche informatiche della piattaforma tecnologica. Si garantisce la denuncia alle autorità competenti e tutte le operazioni di sicurezza in caso di attacchi malevoli.